top of page
mangia in giro

NON SI FRIGGE MICA CON L'ACQUA

All'interno della rassegna MANGIA IN GIRO che comprende tutte le frazioni del comune di Rosignano Marittimo, il nostro borgo declina un tema culinario assai piacevole e legato al territorio: il fritto. Terza edizione per questo evento. ancora una volta il paese si animerà in una festa all'insegna del buon cibo, del fritto toscano, del bel vivere.

Questo anno la musica accompagnerà il cibo perchè........IL CIBO E' MUSICA......così come gli ingredienti assieme si fondono per dare vita a nuovi sapori che ci deliziano e ci coinvolgono....così le note insieme creano melodie diverse e stili diversi dal rock al jazz.

Rosignano Marittimo ospiterà musiche e cibi diversi per assaporare, sperimentare, bere e ballare.

Due giorni intensi ed intenso il programma che a breve verrà presentato.

Intanto vi anticipiamo gli ospiti. Aprirà la nostra manifestazione "Il concerto di Maggio" del Gruppo Filarmonico di Rosignano, a seguire tutti in strada per gli aperitivi aspettando il concerto rock degli "EPO esatta pressione olio", tutto ciò il sabato. Per la domenica ci dedichiamo al Jazz con ben due gruppi "Three& Band" e gli "Indaco Jazz Quartet" che suoneranno durante gli aperitivi nel borgo, per poi tornare al rock della sera con "La Di Mare Band".

Domenica a tutta cucina con la gara dei piccoli - Junior Competition - che vedrà  ragazzi in età scolare sfidarsi in piatti fantastici. Per la prima volta daremo il via al give away NONNA CUCINI TU, sfida goliardica che inizierà sui social un mese prima, le nonne dovranno postare una foto di una ricetta a tema e le tre con più like saranno premiate il 14 maggio, quando le nonne vincenti prepareranno per noi il piatto mentre il nipote spiegherà la ricetta.

Alle 17 in piazza Carducci cooking show a cura del ristorante "7 Tavoli" di Rosignano Marittimo che ci spiegherà due cavalli di battaglia del locale, con assaggio per il pubblico.

Nel pomeriggio nel giardino della Casa Vacanze Nonno Alberice si terrà un laboratorio creativo per i più piccoli a cura del Museo Archeologico Palazzo Bombardieri, con merenda del Caffè Chiarugi.

Durante tutto l'evento troverete ottimi aperitivi presso le attività del paese e gli stand e cene e pranzi a tema ai ristoranti e pizzerie e presso l'area feste L'Oliveta che offre un menù tutto da provare.

Per la Junior competition e il laboratorio si consiglia fortemente la prenotazione ai numeri riportati sul programma.

13 e 14 maggio 2017

bottom of page