Riflessioni post "Vivi Country e PicNicday"
Eccoci qui a tirare le somme...
Sono state certamente due giornate impegnative il 17 e 18 Maggio, e per di più precedute da settimane di panico...l'ansia di riuscire a preparare bene e per tempo la prona uscita ufficiale del CCN di Rosignano Marittimo era tanta, le disdette dell'ultima ora, lo scarso interesse mostrato da molti accompagnato da una generale diffidenza verso tutto ciò che è nuovo o semplicemente diverso...
Eppure, già nel corso del pomeriggio di domenica, guardando le famiglie sui prati che circondano lo splendido Casale dei Poggetti, con i loro cestini da Picnic, i bimbi radunati ad assistere allo spettacolo di Fabillo e strilli, le coppie divertirsi con le stornellate, i gruppi all'ombra dei pini concentrati con le lezioni di yoga, le risate dei bimbi che gareggiavano armati di arco e frecce.....la consapevolezza di aver raggiunto un obbiettivo importante ci ha ripagato di tutte le fatiche.
Riappropriarci del nostro territorio, delle bellezze naturali che ci circondano e che spesso vengono date per scontate, creando un momento di comunione tra tante realtà diverse che coinvolga tutti, dai più grandi ai più piccini.
Un grazie a tutti...ma soprattutto ai membri del Consiglio...che con pazienza infinita hanno regalato il proprio tempo per realizzare tutto questo....Quindi grazie a Laura, Elena, Marzia, Benedetta, Michela e Chiara....ce l'abbiamo fatta, brave!
E dato che siamo a fare i nomi...un ringraziamento anche all'Assessore della Provincia di Livorno Paolo Pacini, perché senza il suo supporto molti problemi non sarebbero stati risolti, e allAssessore del Comune di Rosignano Marittimo Luca Agostini, che è stato sempre presente! Grazie!
Letizia Bocchi, la Presidenta ;-)